REGOLAMENTO STAGIONE 2018-19

 

Di seguito il regolamento per la stagione agonistica 2018/19 che dovrà essere osservato dai bambini e dalle famiglie della società “Nuoto Marconi 93”.

 

1) LE CATEGORIE:

Gli atleti sono suddivisi in categoriesecondo l’anno di nascita e in base ai regolamenti UISP e FIN. In generale, le categorie per il settore esordienti, sono così suddivise:

 

CATEGORIE UISP ESORDIENTI
Categoria Maschi Femmine
Esordienti C1 2011 2012
Esordienti C2 2010 2011
Esordienti B1 2009 2010
Esordienti B2 2008 2009
Esordienti A1 2007 2008
Esordienti A2 2006 2007

 

 

 

2) GLI ALLENAMENTI:

La composizione dei gruppi di allenamento è decisa dai tecnici a inizio stagione, prendendo in considerazione la categoria e le competenze acquisite dagli atleti.

Si raccomandano impegno e puntualità.

Eventuali assenze dovranno essere motivate e comunicate agli allenatori di riferimento.

Al fine di ottenere miglioramenti tecnici e atletici è richiesto un impegno costante per tutta la stagione. Qualora vi fossero difficoltà personali particolari, si consiglia di parlarne con i tecnici ilprima possibile per trovare soluzioni adeguate!

 

 

3) LE GARE:

La società Marconi 93 partecipa alle gare previste dal calendario UISP e FIN (provinciale / regionale / nazionale) e a meeting ad invito che i tecnici concordano con la società.

 

Le convocazioni alle gare sono subordinate al regolamento delle singole manifestazioni, alla valutazione tecnica da parte degli allenatori e all’impegno dimostrato negli allenamenti.

Si richiede la partecipazione a tutte le gare inserite nel calendario.

Non sono ammesse assenze immotivate e senza preavviso(tecnici e direttivo potranno prendere provvedimenti nei riguardi degli atleti più negligenti).

 

Prima delle gare è prevista una fase di riscaldamento alla quale è necessario partecipare. Gli orari saranno comunicati di volta in volta al momento della convocazione alla gara stessa.

Si raccomanda la massima puntualità!

 

Nota bene:Ogni atleta deve possedere l’abbigliamento sociale di base (cuffia, costume, maglietta) da utilizzare sui campi gara e in caso di premiazione.

È gradito l’uso della divisa sociale! (a tal proposito rivolgersi in segreteria).

 

 

4) IL TESSERAMENTO UISP:

Per poter partecipare agli allenamenti e alle gare, è necessario che tutti gli atleti siano in possesso dei requisiti medici richiesti dalla Federazione:

 

  • DAGLI 8 ANNI COMPIUTI: per poter partecipare alle manifestazioni agonistiche ed agli allenamenti è obbligatorio il certificato di idoneità agonistica rilasciato esclusivamente dalla Medicina dello Sport e con valenza annuale. Il mancato rinnovo comporterà l’esclusione dalle gare e dagli allenamenti, senza diritto ad alcun tipo di rimborso economico;

 

  • MENO DI 8 ANNI: per gli atleti più piccoli è necessario il libretto verde rilasciato e vidimato dal pediatra.(alle bambine C2 potrebbe essere richiesto di anticipare il certificato medico sportivo per gareggiare in gare competitive)

 

 

5) IL TESSERAMENTO FIN:

L’attività FIN inizia dalla categoria ES. B2 previo tesseramento dell’atleta e si svolgerà con la società CN UISP Bologna.

Il tesseramento avverrà a esclusivo giudizio degli allenatori sulla base delle capacità tecniche di ogni atleta.

Il tesseramento FIN può avvenire in qualsiasi momento dell’anno.

Per gli ES. B2 e ES. A che svolgono attività FIN, saranno previsti alcuni allenamenti collegiali con le altre società UISP di Bologna ai quali è importante partecipare.

 

 

6) COMUNICAZIONI GENERALI:

Tutte le comunicazioni (convocazioni, orari, ecc.) sono inserite nel sito internet della società ed esposte nella bacheca della segreteria.

 

 

 

Per le comunicazioni oinformazioni riguardanti la società rivolgersi alla segreteria, ai seguenti contatti:

 

  • E-mail:nuotomarconi93@gmail.com
  • Telefono: Luisa 347 3908164
  • Sito: http://www.nuotomarconi93.it/

 

 

Per problemi tecnici o personali riguardanti l’attività, rivolgersi direttamente agli allenatoridi riferimento.

 

Per l’anno agonistico 2018/2019, rivolgersi a:

 

  • DT Cinzia: 339 2107641
  • Lorenzo 345 1547586
  • Alice338 854 0995

 

 

Si richiede sempre da parte degli atleti un comportamento rispettoso verso i compagni e gli allenatori, in allenamento e alle gare.

In caso di comportamenti giudicati irrispettosi verso cose e persone il direttivo e gli allenatori possono decidere eventuali sanzioni disciplinari e l’espulsione dalla Società.

Alle famiglie si richiede la massima collaborazione per garantire il migliore svolgimento possibile dell’attività sia dal punto di vista tecnico che educativo.

 

 

 

Buon inizio stagione a tutti!!

 

Lo Staff del Nuoto Marconi 93